mercoledì 18 luglio 2012

Pesce ....il solito ..... ma non al solito

Nello scorso week end ho fatto qualche nuovo esperimento, ma non avevo fatto una spesa particolare e mi sono ritrovata con degli ingredienti per così dire soliti, comuni, però la mia dispensa è ricca di spezie e altre cose particolari che mi aiutano sempre e quindi ho veramente inventato o creato qualcosa di nuovo.








CESTINO DI PASTA FILLO CREMA DI PISELLI AL WASABI CON CAPA SANTA E MAZZANCOLLE  AL SALE NERO DELLE HAWAI

per 4 persone

1 confezione di pasta fillo 
(fagioli secchi per la cottura)

200 grammi di piselli freschi o surgelati
80 ml di panna fresca
2 cucchiaini di wasabi in polvere
olio evo
sale 
1 cucchiaino di brodo vegetale in polvere

4 cappe sante
12 mazzancolle
sale nero delle Hawai

Preparate i cestini  tagliando  i fogli di pasta fillo in quadrati, sovrapponetene 2 o 3 al massimo, ungete con il burro gli stampini inserite il fogli in modo che rimanga fuori un bordo di almeno 1 cm. inserite all'interno fagioli o ceci secchi per fare la cottura "in bianco", infornate per circa 10-12 minuti a 200°. Nel frattempo cuocete i piselli con un pò di sale, olio e mezzo bicchiere di brodo vegetale, quando saranno teneri passateli al mixer aggiungendo ancora un pò d'olio, la panna e il wasabi, fate attenzione ad amalgamare bene. Tenete da parte e lasciate intiepidire.
In una padella senza nulla fate arrostire le cappesante e le mazzancolle che avrete pulito e infilato in uno spiedino, a fine cottura irrorate con un filo d'olio per tirare su dalla pentola tutti i sughi che il pesce aveva rilasciato.
Componete il piatto riempiendo il cestino con la crema di piselli e apponggiandovi sopra la cappa santa che avrete leggermente salato. a fianco metterete lo spiedino di mazzancolle spolverato con il sale nero  

Nessun commento:

Posta un commento